Soundboys audio service

INFORMAZIONI, CLAUSOLE E LISTINO

- L'equipaggiamento indicato nel listino prezzi si riferisce unicamente all'impianto sonoro. Componenti come console di mixaggio, elaborazione sonora, spie, microfoni, piantane e cablaggi, sono già compresi nel prezzo. Tali componenti saranno poi a disposizione in base alle necessità degli artisti e alla possibilità di spazio nella location di esibizione.


- Il costo della prestazione è comprensivo della manodopera necessaria all'allestimento e allo smantellamento dell'impianto, della messa in funzione e al settaggio di quest'ultimo, nonchè del supporto necessario agli artisti e ai performers.


- Nella sezione attrezzatura, più precisamente nella descrizione degli Speakers e dei Monitor da palco, si può riscontrare più volte la dicitura "RMS" accanto alla potenza espressa in Watt.

Con l'acronimo RMS (Root Mean Square) si intende (nell'ambiente audio) la potenza che un diffusore acustico è in grado di generare e mantenere in modo costante nel tempo. In parole povere è la potenza effettivamente trasmessa dall'impianto, al contrario della potenza massima nominale (MAX) che è quella che molto spesso è erroneamente considerata la vera potenza dell'impianto, e che esso è in grado di sostenere per periodi di tempo nell'ordine di decimi di secondo. Per questioni di correttezza tecnica la SoundBoys riporta entrambi i valori.

- Non si effettuano noleggi.


- I fonici e gli eventuali addetti alle luci sono gli unici autorizzati a gestire le apparecchiature di proprietà della Sound Boys ed esse non vengono mai noleggiate o lasciate in uso a terzi.


- Nel caso in cui fossero necessarie attrezzature particolari a richiesta del cliente, queste verranno noleggiate presso terzi e addebbitate al costo totale del service.

Se invece il cliente necessitasse di utilizzare attrezzature proprie (un microfono preferito, un registratore ecc.) non vi saranno costi aggiuntivi, in quanto i fonici Sound Boys saranno sempre presenti per rendere operative le attrezzature del cliente.


- Il costo della prestazione è comprensivo della manodopera necessaria all'allestimento e allo smantellamento dell'impianto, della messa in funzione e al settaggio di quest'ultimo, nonchè del supporto necessario agli artisti e ai performers.


- In caso di pioggia* o altro inconveniente**, non imputabile agli addetti al service, rimane obbligatorio il versamento del 40% della quota complessiva.


- Il SOUND CHECK deve essere eseguito almeno 2/3 ore prima dell'evento, previo accordo con un responsabile del gruppo o dell'organizzazione dell'evento.


- Nel caso in cui, per motivi non imputabili al personale Sound Boys (violenti sbalzi elettrici, uso da parte di personale non autorizzato, spettatori molesti ecc.), l'impianto sonoro o l'impianto luci dovessero guastarsi o messi irrimediabilmente fuori uso, gli eventuali costi di riparazione o di sostituzione (a prezzo d'acquisto), verranno addebitati al totale finale.

Il personale SoundBoys farà quanto loro possibile per tutelare l'incolumità del pubblico e dei propri impianti, SEMPRE.



(*) Maltempo durante l'esibizione che comporti per cause di forza maggiore, la sospensione della stessa e non sia possibile riprenderla quella stessa data.


(**) Sospensione dell'evento per motivi diversi da quelli sopracitati e che pregiudichino l'incolumità degli addetti al service, nonché dell'impianto stesso.





- La SoundBoys offre due listini differenti, il primo rivolto al mercato italiano, il secondo al mercato svizzero, questo per adeguarsi all'andamento di domanda e offerta per entrambe le Nazioni.


- Per ciascuna delle fasce di potenza o location dell'evento sono indicati sia il prezzo relativo al solo impianto audio, sia il prezzo con l'aggiunta dell'impianto luci.


- Nei listini sono anche indicati i costi di trasferta, con punto di partenza riferito alla sede della SoundBoys (indicato nella sezione Contatti).


- Come già riportato nel riquadro informazioni, il prezzo è riferito unicamente alla potenza necessaria e alla richiesta o meno dell'impianto luci. Le componenti di missaggio, elaborazione, cablatura, microfoni, personale SoundBoys ecc. sono incluse nel prezzo (sono ovviamente esclusi i costi di noleggio per componenti particolari a richiesta del cliente).


LISTINO PREZZI ITALIA (DOWNLOAD PDF)


LISTINO PREZZI SVIZZERA (DOWNLOAD PDF)